iPhone e l’aggiornamento del software

Aggiornamento iPhone vuol dire aver uno smartphone in grado di offrire sempre più funzioni e miglioramenti continui. La velocità col quale oggi questi vengono resi disponibili è molto maggiore rispetto a qualche tempo fa. 18443043108_3d164d37bd_oIl perché è facile da intuire, dato che col passare del tempo la concorrenza soprattutto nel settore degli smartphone è divenuta molto agguerrita. I maggiori produttori dei telefonini di nuova generazione hanno da tempo nel mirino dei loro obiettivi l’iPhone di Apple, che resta almeno fino ad oggi lo smartphone per eccellenza, capostipite e leader indiscusso dei cellulari di nuova generazione, di quelli che basano il loro funzionamento sul sistema delle applicazioni. Se corre a gran velocità l’evoluzione dell’hardware come dimostrano le continue uscite sul mercato di nuovi smartphone altrettanto fa il software.

Per le fortune di Apple anche l’aggiornamento iPhone, iPad e iPod è altrettanto importante quanto l’arrivo della versione successiva e delle nuove generazioni dei prodotti. iOS è il sistema operativo mobile di Apple ed è senza dubbio uno dei maggiori punti di forza dell’iPhone e degli altri dispositivi della mela, motivo per il quale non sorprende di certo il grande impegno in termini di risorse riservato su questo versante da parte dell’azienda di Cupertino. Oggi siamo giunti oltre la nona versione di iOS, con un sistema operativo che introdotte ben oltre 200 novità rispetto alla versione precedente. Con l’aggiornamento del software ogni sistema operativo, fisso o mobile che sia, punta in maniera decisa a correggere gli errori e i bug precedenti, spesso rilevati solo dopo il rilascio ufficiale, e a migliorare le performance di rendimento.

15127677617_80dafb1274_oLo stesso discorso vale anche per l’iPhone che oggi in termini di aggiornamento può contare su iOS 9, l’aggiornamento del sistema operativo che è stato lanciato in contemporanea alla presentazione dell’ultimo iPad. Quest’ultimo aggiornamento ha introdotto diverse novità, una su tutte la tanto attesa patch per la durata dalla batteria per l’iPhone. Tra le altre novità c’è anche la possibilità di eliminare le foto dallo streaming, la possibilità di attivare la fotocamera tramite scorciatoia anche a schermo bloccato, oltre alla risoluzione del problema di abbassamento dell’audio che si presentava ogni tanto durante una chiamata. Con gli aggiornamenti del sistema operativo l’iPhone continua a migliorare di volta in volta in un progresso che sembra non avere fine, conducendo i possessori del melafonino dritti fino alla prossima versione, quando l’attesa dei clienti di Apple sarà già alle stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *